Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

LAZIO - CAMPO ANTIBRACCONAGGIO A PONZA

E-mail Stampa PDF

Al via dal 20 aprile al 15 maggio il campo antibracconaggio della LAC sull'isola di Ponza. Volontari della LAC sono in presenza continuativa nell'isola di Ponza per contrastare la caccia di frodo con fucili e trappole ai migratori che sostano nell'area.

Già osservati una decina di cacciatori di frodo, con tanto di fucile e cani per stanare tortore e quaglie in periodo di silenzio venatorio generale, oltre ai "soliti" personaggi che collocano trappoline a scatto per catturare esemplari di  specie protette dalla Comunità Europea e da leggi nazionali, come averla capirossa, stiaccino, pettirosso, codirosso, gruccione, rigogolo, usignolo, torcicollo…

I volontari della LAC stanno presidiando i punti più caldi dell'isola a rotazione, con la presenza di guardie venatorie volontarie e con il supporto della stazione del Corpo Forestale di Latina (grazie alla decennale esperienze degli ispettori del comando erano già stati denunciati due bracconieri all'inizio del mese con trappole e specie protette).

Altri due bracconieri sono stati fotografati e denunciati il 21 aprile dai volontari della LAC: uno mentre era intento a cacciare con il fucile imbracciato, l'altro mentre collocava trappole.
Il promontorio di Piana d'Incenso sembra una discarica disseminata di bossoli ed in più la presenza di gente armata diventa un serio problema per l'incolumità dei turisti.

Ci vuole di più sul fronte della sorveglianza: confidiamo in presenze più assidue del CFS, della Polizia Provinciale e delle altre forze dell'ordine nelle aree rurali di Ponza. Fonte: LAC - Lega Abolizione Caccia

Comments

Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner