Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Inquisito il Presidente di Federparchi

E-mail

Inquisito il Presidente di Federparchi

Ipotesi di falso e abuso d’ufficio per il presidente del Parco della Maremma e di Federparchi. Nel mirino le concessioni rilasciate quando era dirigente della Provincia di Siena: un episodio vergognoso che colpisce in pieno il verice della Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali assieme ai vertici della Polizia Provinciale (25/02/11)

 

Inquisito il Presidente di Federparchi

Fonte: www.tutelafauna.it - Il terremoto giudiziario che nei giorni scorsi si è abbattuto sull’Ufficio caccia della Provincia di Siena lambisce anche la Maremma visto che tra i 29 indagati figura anche Giampiero Sammuri, ex vice presidente della Provincia (dal 1995 al 1999) e attuale dirigente del settore Ambiente a Palazzo Aldobrandeschi, nonché presidente del Parco regionale della Maremma e presidente nazionale di Federparchi.

Il nome di Sammuri è finito nell’inchiesta della Procura senese per il suo passato incarico di dirigente del Servizio risorse faunistiche e riserve naturali della Provincia di Siena.

Per Sammuri vengono ipotizzate le accuse di abuso d’ufficio in concorso e di falsit ideologica.

L’indagine nel complesso comprende il periodo dal primo gennaio 2004 al 19 gennaio 2010: in particolare, secondo gli inquirenti, Sammuri avrebbe autorizzato le operazioni di controllo degli ungulati (cinghiali, cervi e daini) all’interno delle riserve naturali di Lucciola Bella, rete dell’Orcia e del Formone, Alta Val di Merse e Basso Merse, tutte nella provincia di Siena, operazioni che però venivano effettuate con il metodo della “braccata” oppure di notte, sparando da vetture in movimento...Leggi l'articolo...

 

Comments

avatar Franncesco maria Mantero
0
 
 
il corto circuito che si sta creando nelle aree protette sul discorso della "selezione" delle specie problematiche è evidente: di fatto in gran parte d' Italia è aperta la caccia anche notturna nei parchi. questo volevano certe forze politiche ( trasversali) e questo sono riusciti ad avere.
Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner