Cs.STRAGI VENATORIE. BULLISMO ARMATO. LE VITTIME NON SCEMANO, ANZI. COMUNICATO STAMPA.29.11.2024-AVC

Tutti i dati e gli articoli di AVC sono coperti da copyright, la diffusione

è consentita solo citando la fonte Associazione Vittime della caccia

 

COMUNICATO STAMPA 29.11.2024

AVC – OSSERVATORIO VITTIME DELLA CACCIA

 

STRAGI VENATORIE. BULLISMO ARMATO. LE VITTIME NON SCEMANO, ANZI.

Così ormai potremmo definire l’incessante escalation che ad ogni stagione venatoria, di anno in anno, conferma una realtà distopica, fatta di morti e feriti umani, ipocritamente celati da casuali incidenti e da un presunto diritto a sparare.
Ormai di fatto la pubblica sicurezza vale forse meno di una concessione, non diritto si intenda bene, elargita ai cacciatori, che si sentono impuniti e liberi di battere campagne, strade, parchi e giardini privati.

Erroneamente, perché l’art.21, comma 1 lettera A della legge 157 del 1992 esplica chiaramente il divieto, ma molti non lo sanno e i pochi soliti noti fanno finta di nulla, da sempre, confondendo le idee con l’art.842 del codice civile che DI FONDI AGRICOLI PARLA, NON DI GIARDINI E PARCHI PRIVATI!

I risultati non tardano ad arrivare, già dalle preaperture in 16 regioni, in questa stagione venatoria 2024/2025.

QUESTE DI SEGUITO LE SOLE VITTIME

NON CACCIATORI

VAI AL BOLLETTINO DELLA GUERRA N.2 PER LA CRONOLOGIA COMPLETA

-News del 20.09.2024
1 FERITO NON CACCIATORE – AMBITO VENATORIO – EMILIA ROMAGNA
Spilamberto, Modena. Donna 41enne ferita da colpo di fucile da caccia nel proprio giardino! Dimessa dall’ospedale con venticinque giorni di prognosi. Tre denunce nei confronti di altrettanti cacciatori che, dopo “l’incidente” si sono dileguati.

A questo si aggiungono tutti i casi di cercatori nei boschi e tartufi…

– News del 28.09.2024
1 FERITO NON CACCIATORE – AMBITO VENATORIO – CAMPANIA
Mondragone, Caserta – Cacciatore spara agli uccelli ma ferisce alle gambe un cercatore di funghi: il 40enne finisce in ospedale.

E ancora nelle immediate vicinanze delle proprietà private…

– News del 30.09.2024
1 FERITO NON CACCIATORE – AMBITO EXTRAVENATORIO – SARDEGNA
Tuili, Cagliari – Lite in campagna, fucilate contro l’allevatore che aveva bastonato il suo cane. Un cacciatore di 41 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio per aver sparato alle gambe e al basso ventre del 56enne con un fucile calibro 12.

Giovanissimi feriti dai fucili da caccia dei genitori…

-News del 13.10.2024
1 FERITO NON CACCIATORE AMBITO VENATORIO LOMBARDIA
Capiago Intimiano, Como – Ragazzo di 18 ANNI operato d’urgenza in gravi condizioni. A sparare all’addome del ragazzo è stato un amico coetaneo con l’arma del padre regolarmente dichiarata.

Tragedie ricorrenti, innocenti sacrificati…

-News del 16.10.2024
1 MORTO NON CACCIATORE AMBITO VENATORIO EMILIA ROMAGNA
Casina di Leguigno, Reggio Emilia – Marco Gentili, 68enne, mentre raccoglie castagne nel suo bosco resta vittima di un colpo da cinghiale proveniente da una battuta in atto a 300 metri di distanza, tra la fitta nebbia. La rabbia dei residenti: “Basta fare 20 metri fuori casa in un campo e si è già in zona a rischio”. Indagati due cacciatori, zio T.R. e nipote P.C.O., per la morte di Marco Gentili

Ragazzini condotti a caccia ed esposti alle armi da fuoco, incidenti…

-News del 20.10.2024
1 FERITO NON CACCIATORE – AMBITO VENATORIO – CAMPANIA
Alta Valle del Sele, Salerno – 13ENNE FERITO al braccio durante battuta al cinghiale

Cacciatori che uccidono i propri cari…

-News del 25.10.2024
1 MORTO NON CACCIATORE – AMBITO EXTRAVENATORIO – EMILIA ROMAGNA
Sant’Andrea Bagni, Parma – Uccisa in casa con un colpo di fucile alla testa: il marito, Giovanni Vascelli, 65enne, fermato per omicidio volontario, la carabina usata era regolarmente denunciata….

-10.09.2024
2 MORTI NON CACCIATORI AMBITO EXTRAVENATORIO – UMBRIA
Fratticciola Selvatica, Perugia – Enrico Scoccia, 69 anni,uccide moglie e figlia. L’uomo soffriva da tempo di depressione ma deteneva ancora le armi da caccia e il porto darmi rinnovato. Era in cura da anni, seguito da professionisti tra neurologi, psichiatri e terapeuti.

e Bullismo armato, appunto…

-News del 02.11.2024
1 FERITO NON CACCIATORE – AMBITO VENATORIO – EMILIA ROMAGNA
Reggio Emilia – Lite tra la residente e un cacciatore 50enne: lui spara poi la colpisce col calcio del fucile. La donna è finita all’ospedale, dove i medici hanno riscontrato le percosse. La donna gli contestava di essere troppo vicino alle case, lui le ha preso il telefono: è stato accusato anche di rapina, ha patteggiato.

Ferito gravemente ad un occhio all’interno dell’area di lavoro…

-News del 05.11.2024
1 FERITO NON CACCIATORE – AMBITO VENATORIO – PIEMONTE
Masserano: Grave l’operaio di 46 anni della Seab centrato a un occhio da un cacciatore all’interno dell’area di lavoro. Il responsabile è stato identificato, è un cacciatore 49enne.

Ancora omessa custodia delle armi da caccia…

-News del 13.10.2024
1 FERITO NON CACCIATORE – AMBITO VENATORIO – LOMBARDIA
Como, gruppo di amici nel bosco di notte, tra Como e Cantù, con un fucile da caccia: 19ENNE COLPITO AL TORACE è GRAVE. Uno di loro aveva portato il fucile da caccia del padre, regolarmente detenuto.

Minori e giovani vittime…

-News del 24.10.2024 –
Altopiano di Asiago, Vicenza – Durante battuta di caccia nei boschi del Barenthal, G.A. 61 anni, spara al figlio 25enne e lo ferisce.

-News del 17.11.2024
Trento –  Muore Mirko Petrolli, 14 ANNI, PRECIPITA per 200 metri in un canalone sopra Cimone, durante la battuta di caccia col padre. Gravissimo, muore dopo 3 giorni. Non conteggiato tra le vittime per armi da caccia.

 

QUESTE ERANO LE SOLE VITTIME ESTRANEE ALLA CACCIA, LORO MALGRADO COINVOLTE…

Di seguito invece, LA CRONOLOGIA COMPLETA nel

BOLLETTINO DELLA GUERRA n.2-01.09.2024/24.11.2024

ovvero tutti i fatti accaduti cronologicamente, COMPRENSIVI DEI MORTI E FERITI CACCIATORI.

Senza dimenticare però i milioni di animali selvatici abbattuti, i tanti animali domestici anch’essi preda e vittime della furia sparatoria di questa minoranza armata, che impone la sola legge delle armi e della tracotanza.

Lascia un commento