COMUNICATI STAMPA AVC
Il più recente:
- 10.02.2020 – Cs.AVC-DATI VITTIME CACCIA: TOTALMENTE SBALLATI I NUMERI DELL’UNIVERSITA’ DI URBINO
- BOLLETTINO DELLA GUERRA n.4 – I DATI DA SETTEMBRE al 30.11.2019
- BOLLETTINO DELLA GUERRA n.3 – 17.11.2019 –“1 vittima è troppo, 51 persone fucilate è una follia legalizzata”
- Comunicato Stampa AVC 09.11.2019 – allegato al BOLLETTINO DELLA GUERRA N.2 – “43 Persone fucilate dal 1 settembre al 7 novembre: questa è la caccia in Italia“
-o-
Cs. AVC – 14.10.2019 – GRATUITO PATROCINIO E RICORSI ANIMALISTI– A proposito dei ricorsi animalisti-ambientalisti:
“Quanto apparso su Big Hunter a proposito della pletora di ricorsi delle Associazioni animaliste-ambientaliste che, oltre a mettere i bastoni tra gli ingranaggi del sistema caccia, andrebbe a oberare il carico di lavoro dei giudici, e ad impoverire le tasche degli italiani, visto che alcune associazioni ricorrenti possono avvalersi del gratuito patrocinio, si precisa quanto segue: quando un’Associazione ricorre, lo fa sulla base di un diritto riconosciuto e perchè ravvede in un atto istituzionale elementi di incongruità…”
-o-
- Cs. AVC – 27.09.2019 – Giustizia per Nathan, vittima della caccia a 18 anni
“Il 30 settembre ricorre un anno dalla tragica morte di Nathan Labolani. Morire a 18 anni per un colpo di carabina calibro 300 Winchester Magnum sparato da un cacciatore di cinghiali, durante una battuta sulla cui legittimità si nutrono forti dubbi, non è solo assurdo ma inaccettabile e raccapricciante….“
-o-
- Comunicato stampa AVC 20.09.2019: VITTIME CACCIA – “TUTTI DANNO I NUMERI LA CONFUSIONE è STRUMENTALE“.
-o-
-
Comunicato stampa AVC 15.09.2019: “15 settembre, Inizia la stagione di caccia ma già si contano i morti (delle preaperture)”
15 settembre: INIZIA LA STAGIONE DI CACCIA
MA GIA’ SI CONTANO I MORTI“Due cacciatori morti per armi da caccia e altri due morti e un ferito per cadute, nel solo arco di tempo della preapertura, ovvero dal 1 al 14 settembre. Ma la stagione venatoria inizia ufficialmente oggi domenica 15 settembre.
Un altro cacciatore italiano muore per una caduta di 1000 metri a Vallemaggia, in Ticino, durante una battuta. La Svizzera, proprio sul confine con l’Italia, conta un altro morto ancora e un ferito per armi da caccia durante l’attività venatoria.Si preannuncia una stagione drammatica, vista la disinvoltura con cui si apprestano i legali detentori di armi da caccia ad organizzare le loro micidiali battute. Lo si legge anche dalla cronologia dei fatti accaduti nei quindici giorni di queste preaperture.
Fatti di cronaca che l’Associazione Vittime della caccia ha già iniziato a raccogliere, includendo come sempre tutte le notizie che ruotano attorno al mondo della caccia e delle armi, di abusi con esse commessi da chi, a vario titolo, le detiene.”
.
-oOo-
- MINORI E CACCIA-Comunicati AVC<2018 – Raccolta dei Comunicati AVC fino al 2018, in materia di minori e caccia.
- MINORI E CACCIA – RACCOLTA STAMPA <2018 –